Movimento Imperialista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimento Imperialista

Forum del Movimento Imperialista, partito politico dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Statuto del Movimento Imperialista

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Statuto del Movimento Imperialista Empty
MessaggioTitolo: Statuto del Movimento Imperialista   Statuto del Movimento Imperialista Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 10:56 am

Principi generali

1. Il Movimento Imperialista è un movimento di popolo, che ha come interesse il bene del popolo milanese, e che difende gli interessi dello S.R.I.N.G.
2. Il Movimento Imperialista è un movimento che riconosce l’aristotelismo come la sola religione all’interno dell’Impero, anche se tollera le altre religioni in accordo con quanto stabilito nel Concordato con la Chiesa Aristotelica.
3. Può far parte del Movimento chiunque avesse a cuore Milano e l’Impero, crede nelle sue istituzioni e le difende contro qualsiasi minaccia anti-imperialista anche con le armi se viene richiesto.

Strutture

4. Il Movimento Imperialista viene suddiviso in Federazione Provinciale (sede a Milano) e circoli cittadini.
5. Gli organi del Movimento sono:
a) Segretario Federale
b) Segretario cittadino
c) Comitato Centrale
d) Commissioni e/o gruppi di lavoro
e) Assemblea Federale
f) Portavoce

6. Il Segretario Federale dirige il movimento, convoca l’Assemblea Federale, e viene eletto dalla maggioranza dei membri del movimento.
7. Il Segretario cittadino viene votato dalla maggioranza dei membri del circolo cittadino. Nel caso in cui non ci siano candidati, viene scelto dal Segretario Federale.
8. Il Comitato Centrale è l’organo di disciplina del Movimento, decide su espulsioni, sospensioni e allontanamenti dei membri del Movimento.
Viene composto dai Segretari cittadini e dal Segretario Federale.
Controlla inoltre la regolarità delle elezioni delle cariche cittadine e federali, e ne proclama i vincitori.
9. All’interno del Movimento, come stabilito dall’art. 5 lettera d), possono costituirsi commissioni o gruppi di lavoro, per lavorare su diverse tematiche (es. Università, lo Statuto del Movimento ecc..), ed è costituito da tutti coloro che vogliono lavorarci, mettendo in essere le proprie conoscenze e le proprie capacità.
10. L’Assemblea Federale viene convocata dal Segretario Federale, ed è composta da tutti i membri del Movimento.
Essa elegge il Segretario Federale.
10 bis Il portavoce viene scelto dal Segretario Federale, resta in carica per tutta la durata in carica del Segretario Federale, salvo dimissioni del Portavoce stesso.

Giuramento

11. Ognuno che entri a far parte del Movimento deve giurare di lavorare all’interno dello stesso, esclusivamente per bene del popolo, e non per se stesso alla ricerca di posizioni di ordine personale.

Aspetti sociali

12. Il Movimento Imperialista vuole occuparsi di tematiche sociali riguardanti qualsiasi aspetto della vita cittadina, quali l’Università, i livelli 0, ecc..
Lo statuto

13. Il presente statuto può essere revisionato qualora venga richiesto, per farlo è necessaria la costituzione di una commissione ad hoc.
14. Quando verranno fatte delle proposte di modifica, dovranno essere votate a maggioranza dei membri del Movimento.
15. Le nuove modifiche entreranno in vigore il giorno dopo la loro approvazione.
16. Il presente Statuto verrà reso pubblico, come le sue successive modifiche.

Durata delle cariche

17. Ogni incarico del partito dura una legislatura (2 mesi), al termine del quale vengono aperte le candidature con un topic che resterà aperto 3 giorni.
Al termine delle candidature si passa alla votazione, che dura anche questa 3 giorni.

Dimissioni

18. Nel caso in cui un membro dia le dimissioni, queste avranno effetto immediato.
19. Nel caso in cui un membro che abbia un incarico all’interno del Movimento, dia le dimissioni dal suo incarico, esse avranno effetto dopo che il suo posto verrà occupato dal suo successore.

Espulsioni

20. Il Comitato Centrale espelle i membri che si dovessero rendere colpevoli di tradimento o alto tradimento verso la Patria, che vanno contro il presente Statuto o infangano pubblicamente un altro membro del Movimento.
21. In uno dei casi di cui all’art. 20, viene convocato il Comitato Centrale, il membro in questione ha diritto a difendersi davanti al Comitato portando prove o altro che possa attestare la sua innocenza.
Il Comitato deve ascoltare tutte le parti in causa per poter decidere.
Quando i membri del Comitato hanno raggiunto un accordo, si pronunciano emanando un ordine di: espulsione, sospensione temporanea, oppure dandogli ragione.

Sulla segretezza

22. Tutto ciò che è scritto sul forum del Movimento è segreto, eccezion fatta per il presente Statuto, pertanto i membri del Movimento dovranno osservare la segretezza su quanto scritto sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Statuto del Movimento Imperialista Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto del Movimento Imperialista   Statuto del Movimento Imperialista Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 7:52 pm

Statuto aggiornato il 22 febbraio
Torna in alto Andare in basso
 
Statuto del Movimento Imperialista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Imperialista :: Statuto-
Vai verso: