Movimento Imperialista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimento Imperialista

Forum del Movimento Imperialista, partito politico dei Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Programma Marzo 1459

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Programma Marzo 1459 Empty
MessaggioTitolo: Programma Marzo 1459   Programma Marzo 1459 Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:38 am

Programma Elettorale di Marzo 1459 del Movimento Imperialista


Premessa:
Consci del fatto che la situazione particolare del passato mandato ha costretto a rimandare molte proposte, coerenti ai nostri ideali, presentiamo un Programma che racchiude in sè
sia innovazione che idee precedentemente proposte ma non attuate.


Programma :


Rapporti tra Chiesa e Ducato

Come Imperialisti riconosciamo come unica parola spirituale quella dell'Aristotelismo, tuttavia rispettiamo e tolleriamo le altre religioni nelle vie indicate dal concordato.
L'Aristotelismo è la religione principale dell'Impero quindi riteniamo importante mantere inalterati i buoni rapporti che ci sono sempre stati tra la Chiesa Aristotelica e il Ducato di Milano.

Carta dei Sindaci

Abbiamo intenzione di regolamentare diritti e doveri dei sindaci tramite una "carta dei sindaci", al fine di limitare sensibilmente le ordinanze in campo economico e del mercato del lavoro (es. ordinanze sui calmieri e ordinanze sui salari, ad esclusione delle città di legna o di frutta dove la risorsa cittadina è limitata perciò consentiremo solo per le risorse limitate l'utilizzo eventuale del calmiere).

Milizia e Sicurezza Cittadina

Vogliamo accorpare tutte le guardie cittadine in un'unica milizia senza far perdere a ogni "corpo" la sua identità originaria, in modo che venga coordinata e gestita meglio.
Il capitano dell'esercito avrà il compito di coordinare le milizie, il sergente sarà suo sottoposto e lo sostituirà in caso di assenza.

Economia

Non avendo trovato attuazione nella scorsa Legislatura per le situazioni che si erano create, ripresentiamo il progetto: Banche
La banca prenderà il nome di "Banca Ducale di Milano", avrà un banchiere in ogni città a cui verrà assegnato un mandato ducale.
Servirà per raccogliere i risparmi dei cittadini, e per concedere prestiti.
Verrà tutto contabilizzato e si lavorerà in una struttura apposita (forum esterno).
Funzionerà tutto attraverso gli interessi passivi e gli interessi attivi (abbiamo già in mente una sorta di regolamento).

Politica Interna

Si parla molto di rivedere la legge sulla segretezza.
Il Movimento Imperialista auspica una maggior presenza e reattività di Consiglieri e Duca nelle pubbliche piazze,
crede inoltre sia necessaria una Revisione della legge sulla Segretezza in modo che sia tutto il Consiglio a decidere e non solo il Duca sulla pubblicazione delle discussioni,
vi sia una pubblicazione più veloce in Camera Comune e questa legge venga usata solo ed esclusivamente per coprire i dati realmente sensibili e non come scusa per temporeggiare su discussioni che potrebbero risultare scomode.

Politica Estera

Riteniamo che Milano, facendo parte dello SRING, abbia il compito di prestare aiuto agli Stati membri dell'Impero, in base alle proprie possibilità economiche, e militari.
Ci impegneremo quindi affinchè in casi simili la risposta del Nostro Ducato avvenga nel più breve tempo possibile, evitando tentennamenti e ripensamenti che gettano solo omBra sulla nostra diplomazia agl'occhi degl'altri membri dell'Impero e dell'Imperatore.

Corporazioni

C'è bisogno di rivalutarle, e invogliare i cittadini ad iscriversi alle corporazioni.
Noi siamo per il libero mercato, proprio per questo pensiamo che le corporazioni debbano essere rivalutate; infatti le corporazioni altro non sono che la riunione di liberi cittadini che possono liberamente far incontrare domanda ed offerta dei loro prodotti. Per questo pensiamo debbano essere incentivate dai Sindaci e ci impegneremo per sensibilizzare i primi cittadini in tal senso.

Università e Cultura

Intendiamo dare attuazione alla legge sul Senato Accademico.
Intendiamo inoltre reinserire la figura del ministro della cultura che avrà come compiti
- fare da tramite tra Rettore, Senato Accademico e Consiglio
- far ripartire il progetto scuola istituzionale
- creare un museo storico e artisco del territorio.


I nostri candidati a queste elezioni:
Umberto_ii, Minerva, Amethist, Calyen, Ignotus, Rugiadasabina, Baffo77framagna, Airali, Ludovicus_i, Silverkool, Jansolo, Antoniusblack


La persona che sarà da noi proposta come candidata al ruolo di Duchessa sarà: Sofia Minerva De Carignano Dei Rossi, detta Minerva




Per il Movimento Imperialista
Sofia Minerva De Carignano Dei Rossi
Portavoce e Segretario Cittadino del Movimento Imperialista

Programma Marzo 1459 25jbgq8
Torna in alto Andare in basso
 
Programma Marzo 1459
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma Gennaio 1459

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Imperialista :: Archivio Programmi Elettorali-
Vai verso: